| Author |
Message |
|
The Worm
|
Post subject: Posted: 03 Jul 2006, 15:57 |
|
Joined: 14 Jun 2005, 21:33 Posts: 832 Location: here behind my wall
|
Homer Simpson wrote: Non sono d'accordo. Rog sto brano non lo hao cantato come Cristo comanda nel live (almeno quelli che ho ascoltato io). Per quanto riguarda il basso be ho sentito degli sfregi mooolto più gravi Non mi trovi d'accordo Homer! Homer Simpson wrote: Vero... Ma secondo me è questo brano che non rende proprio live
Posso darti ragione, ma anche i Floyd a 3 ci hanno dato prova che si può fare comunque di meglio Homer Simpson wrote: Sono tre brani suonati sempre magistralmente. Se poi tu hai la nostalgia della voce di di Rog è un altro discorso.
Se non ho niente da dire è perchè mi piacciono  Homer Simpson wrote: I brani non sono i migliori (anzi alcuni sono tra i peggiori, vedi DOW) però live fanno la loro porca figura. Qui si va sul puramente soggettivo.
Si, puramente soggettivo è vero. E proprio non mi piacciono Homer Simpson wrote: Scusa ma questa cosa non è proprio corretta. Tutti i musicisti che conosco (floydiani o no, anzi soprattutto i secondi) si inginocchiano al modo in cui quel tuor è stato suonato.
bah.... 
 |
|
 |
|
The Worm
|
Post subject: Posted: 03 Jul 2006, 15:58 |
|
Joined: 14 Jun 2005, 21:33 Posts: 832 Location: here behind my wall
|
Ale wrote: Ragazzi, per parlare dei live dell'era gilmour, c'è già questo topic: http://www.sydbarrett.it/pink-floyd_for ... .php?t=761Grazie! 
scusa Ale! Homer se vogliamo continuare usiamo quel topic 
 |
|
 |
|
the gnome
|
Post subject: Re: Is There Anybody Out There? Posted: 22 Jan 2009, 19:12 |
|
 |
| Eugene |
 |
|
appena acquistato...per me the wall deve essere "live"...E' uno spettacolo,uno show,non può prescindere dall'improvvisazione(ABITW) e dal coinvolgimento emotivo che colpisce roger in alcuni momenti...stupendo. (quando ho chiesto alla commessa the wall(ho propenso dopo per questo....) mi ha chiesto:"è l'ultimo vero?e io:bè forse il più conosciuto...  e lei:"si si l'ultimo!!!mi sono trattenuto dal dirle che sono 30 anni esatti che è uscito...  che roba...)
_________________ amo gli adolescenti perchè tutto ciò che fanno lo fanno per la prima volta
|
|
 |
|
 |
|
Alexander C.
|
Post subject: Re: Is There Anybody Out There? Posted: 23 Jan 2009, 05:04 |
|
|
|
Forse lei intendeva dire che è l'ultimo CD 'nuovo' uscito dei Pink Floyd ... che poi invece sarebbe Echoes, però si tratta di cose diverse, uno è un live mentre l'altro è un best of. Esclusa le riedizioni di Dark Side e The Final Cut e il box Oh By The Way, s'intende.
|
|
 |
|
 |
|
the gnome
|
Post subject: Re: Is There Anybody Out There? Posted: 23 Jan 2009, 17:53 |
|
 |
| Eugene |
 |
|
no no fidati...Non sapeva proprio di cosa stesse parlando infatti quando ha letto "live 80 81" ha fatto una faccia bislacca e in imbarazzo... 
_________________ amo gli adolescenti perchè tutto ciò che fanno lo fanno per la prima volta
|
|
 |
|
 |
|
Atom87
|
Post subject: Re: Is There Anybody Out There? Posted: 21 Feb 2010, 16:02 |
|
 |
| One Of The Few |
 |
|
|
Qualcuno mi spiegachi era la Surrogate band e che ruolo aveva nel live??
Suonavano all'apertura del concerto??
Dov'erano i Floyd nel frattempo?
_________________ Atom87
|
|
 |
|
 |
|
CorporalClegg
|
Post subject: Re: Is There Anybody Out There? Posted: 23 Feb 2010, 16:46 |
|
Joined: 09 Jul 2008, 00:48 Posts: 749 Location: in the playground of the broken hearts
|
|
Indossavano le maschere dei membri del gruppo e suonavano l'intro di In The Flash e alcune parti degli altri brani. Ad esempio Snowy White, chitarrista della Surrogate Band prolungava gli assoli di Gilmour, come quello di Another Brick Parte2. Poi doppiavano tutti gli strumenti, ad esempio si distingue molto la batteria doppiata in What Shall We Do Now.
...e poi, Waters in alcune canzoni, come Comfortably Numb e Waitig For The Worms, non suonava il basso che invece era suonato dal bassista della Surrogate Band.
_________________ Can you tell me where my country lies?
|
|
 |
|
 |
|
Celestial Voices
|
Post subject: Re: Is There Anybody Out There? Posted: 23 Feb 2010, 17:01 |
|
|
In poche parole era la band di supporto 
_________________ «Se avessi voluto un lavoro facile sarei rimasto al Porto, con una bellissima sedia blu, una Champions in bacheca, Dio e dopo Dio il sottoscritto.» José Mário dos Santos Félix Mourinho
|
|
 |
|
 |
|
Atom87
|
Post subject: Re: Is There Anybody Out There? Posted: 23 Feb 2010, 17:13 |
|
 |
| One Of The Few |
 |
|
CorporalCleg wrote: Indossavano le maschere dei membri del gruppo e suonavano l'intro di In The Flash E in quel momento i Floyd dov'erano?? Se non sbaglio all'apertura del concerto il muro non era ancora costruito.
_________________ Atom87
|
|
 |
|
 |
|
CorporalClegg
|
Post subject: Re: Is There Anybody Out There? Posted: 25 Feb 2010, 01:08 |
|
Joined: 09 Jul 2008, 00:48 Posts: 749 Location: in the playground of the broken hearts
|
http://www.youtube.com/watch?v=vtYCVr-Z_YMI Floyd non ci sono subito, compaiono dopo. Il muro veniva costruito mattone dopo mattone durante la prima parte, l'ultimo mattone veniva messo alla fine di Goodye Cruel World. 
_________________ Can you tell me where my country lies?
|
|
 |
|
 |
|
Atom87
|
Post subject: Re: Is There Anybody Out There? Posted: 25 Feb 2010, 19:27 |
|
 |
| One Of The Few |