| Author |
Message |
|
mrpinky
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 19 Jan 2009, 21:50 |
|
|
Sì, Alex, d'accordo con te, ma io lo vedevo solo sotto il punto di vista collezionistico del disco... PARSONS si scrive PARSONS e basta ( http://www.alanparsonsmusic.com/). Certo che, per me che sono un collezionista di vinile, capire se c'è una stampa con un errore sulla copertina, è importante... O no? MrP
_________________ "MR.PINKY".
Storico del vinile dei Pink Floyd.
«The Ultimate Pink Floyd Vinyls Discography» , http://digilander.libero.it/mrpinky
The Pink Side of the Moon, http://digilander.libero.it/pinkside (Floyd's curious events)
|
|
 |
|
 |
|
Alexander C.
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 20 Jan 2009, 06:40 |
|
|
Chiaramente sì. Alan con due L non è un errore di qualche copia (che in qual caso le renderebbe rare) ma di tutte le copie del vinile che mi sono capitate sotto mano. Altri errori, in vinili di ATOM HEART MOTHER non mi vengono in mente ... "Parsons" è sempre scritto bene. Scusa ancora per il 'procurato allarme' involontario, Stefano 
|
|
 |
|
 |
|
syd71
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 22 Jan 2009, 12:57 |
|
Joined: 23 Jun 2005, 22:50 Posts: 5974 Location: Sesto San Giovanni (MI)
|
Alexander C. wrote: Meno male che almeno in CD il nome è corretto, e soprattutto hanno anche corretto la lista degli autori aggiungendo il buon RON GEESIN  Nel mio vinile italiano il nome di Ron appare e anche su quello inglese, sia la prima edizione del 1970 che le successive (leggo dal sito di MrPinky). ATOM HEART MOTHER (a) FATHER'S SHOUT; (b) BREAST MILKY; (c) MOTHER FORE; (d) FUNKY DUNG; (e) MIND YOUR THROAST PLEASE; (f) REMERGENCE (Mason-Gilmour-Waters-Wright-Geesin) World Copyrights/Lupus Music Produced by Pink Floyd Executive Producer: Norman Smith Mi chiedo a questo punto su quali vinili il nome di Ron sia stato omesso? Qualcuno può fare chiarezza?
_________________ Pink Floyd Live8 reunion anniversary, 2/7/2005 - 2/7/2010
|
|
 |
|
 |
|
heart of the sun
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 23 Jan 2009, 19:57 |
|
Joined: 21 Jun 2005, 17:01 Posts: 10448 Location: Royal Albert Hall 2006-05-29
|
|
che ne pensano i floyd di questo disco e dei brani in esso contenuti? In passato, ai tempi del ritorno dei floyd negli anni 80, mi parve di leggere dichiarazioni sia di waters e che dei floyd che catalogarono atom come "spazzatura". Quando Gilmour ha suonato tempo fa AHT a con Geesin e i Mun, pensavo che si fosse ricreduto.
intervista a Mojo estate 2008
Domanda: In June, you played Pink Floyd's Atom Heart Mother suite with its co-writer Ron Geesin at London's Cadogan Hall...
Risposta: Ron persuaded me to do it. I did enjoy it on the night but... I think it's a pretty flawed, weak track, and I don't diverge from that view. But sometimes you have to try these things in life. It's a challenge
che ne dite?
_________________ Giampiero Mughini: "Se un disonesto ci fu è chi distrusse la Juve".
|
|
 |
|
 |
|
mrpinky
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 23 Jan 2009, 22:41 |
|
|
syd71 wrote: Mi chiedo a questo punto su quali vinili il nome di Ron sia stato omesso? Qualcuno può fare chiarezza? Il nome di Geesin non c'è in nessuna stampa, i crediti sono riportati sono con cognome, come del resto tutti i crediti dei brani. MrP
«The Ultimate Pink Floyd Vinyls Discography» , http://digilander.libero.it/mrpinky
The Pink Side of the Moon, http://digilander.libero.it/pinkside (Floyd's curious events)
|
|
 |
|
 |
|
Alexander C.
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 24 Jan 2009, 06:55 |
|
|
mrpinky wrote: Il nome di Geesin non c'è in nessuna stampa, i crediti sono riportati sono con cognome, come del resto tutti i crediti dei brani. MrP Quindi, quando in varie interviste Ron Geesin dichiarava il suo disappunto perchè il suo nome in Atom non appariva "da nessuna parte" (per quel che vale, questa dichiarazione è riportata anche su wikipedia, ma comunque c'è in vari libri/siti sui Pink Floyd) intendeva semplicemente dire 'sulla copertina'? Avevo capito che nelle prime stampe del vinile la scritta 'geesin' mancasse addirittura dai credits, come a relegarlo a semplice arrangiatore e non co-compositore del brano... Stefano, fai luce su questo ennesimo mistero 
|
|
 |
|
 |
|
Eugenio
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 24 Jan 2009, 09:16 |
|
|
|
Intendeva copertina. Comunque, mi sembra, con tutta la simpatia che provo verso di lui ed il rispetto che ho per il suo lavoro, che copertina o no ci stia ancora marciando e mangiando abbastanza sul suo lavoro di quasi 40 anni fa.
Quante persone della corte Floyd continuano a mungere, mungessero un po' di piu' i Floyd rimasti con qualcosa di veramante interessante!!!
_________________ She often inclined to borrow somebody's dreams till tomorrow
|
|
 |
|
 |
|
mrpinky
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 24 Jan 2009, 10:34 |
|
|
In ogni caso, stiamo facendo un po' di confusione. I crediti con Geesin ci sono, ma è riportato solo il "cognome" (GEESIN), mentre il "nome" (RON) non c'è. Ma i crediti su OGNI brano sono sempre riportati con il solo cognome. Detto questo, quoto Eugenio. MrP
|
|
 |
|
 |
|
syd71
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 26 Jan 2009, 17:04 |
|
Joined: 23 Jun 2005, 22:50 Posts: 5974 Location: Sesto San Giovanni (MI)
|
E' stata fatta un pò di confusione cerco di fare chiarezza Io con "nome" intendevo dire il cognome, cioè Geesin. Esso è sempre stato correttamente riportato nella lista degli autori nei crediti del brano (Mason-Gilmour-Waters-Wright-Geesin) in tutte le edizioni del disco. Pertanto la lamentela di Ron Geesin di "non apparire da nessuna parte" mi sembra ingiustificata, il suo nome appare. La pretesa di apparire sulla copertina è assurda e fuori discussione perchè non è un disco di Geesin ma un disco dei PF, di cui un brano è composto anche da un collabore esterno, regolarmente accreditato negli autori, (Mason-Gilmour-Waters-Wright-Geesin) appunto.
_________________ Pink Floyd Live8 reunion anniversary, 2/7/2005 - 2/7/2010
|
|
 |
|
 |
|
mrpinky
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 26 Jan 2009, 19:58 |
|
|
|
 |
|
 |
|
-=[KRONOS]=-
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 01 May 2010, 23:53 |
|
|
Atom heart mother (la suite) è la mia canzone preferita in assoluto... il resto dell'album però non mi suscita particolari emozioni anche se mi incuriosisce, Alan's psychedelic breackfast è un pezzo molto originale  e forse meriterebbe più fama. Questo disco inoltre ha un grande valore storico dato che rappresenta un importante passo della carriera dei Floyd verso arie più "progressive" e meno psichedeliche.
_________________ Non c'è uno stumento che possa fare musica senza un musicista in piena armonia fisica...
|
|
 |
|
 |
|
futuregista
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 24 Jun 2010, 23:54 |
|
|
-=[KRONOS]=- wrote: Atom heart mother (la suite) è la mia canzone preferita in assoluto... il resto dell'album però non mi suscita particolari emozioni anche se mi incuriosisce, Alan's psychedelic breackfast è un pezzo molto originale  e forse meriterebbe più fama. Questo disco inoltre ha un grande valore storico dato che rappresenta un importante passo della carriera dei Floyd verso arie più "progressive" e meno psichedeliche. Secondo me invece, a parte Alan's Psychedelic Breakfast che non riesco quasi più ad ascoltare, Atom Heart Mother è la meno riuscita dell'album  troppo pomposa, barocca, un puro esercizio di stile che poteva essere molto migliore.
_________________ «I'm telling you're coming along at a very dangerous time for rock'n'roll. The war is over, they won. They will ruin rock'n'roll and strangle everything we love about it»
|
|
 |
|
 |
|
Syd91
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 05 Jul 2010, 13:06 |
|
Joined: 05 Sep 2008, 11:52 Posts: 78 Location: On the Dark Side
|
|
l'untima sezione di alan's psychedelic breakfast è molto bella...sopratutto la batteria di mason suona molto bene!
_________________ _________________________________________________ "Come back! All is forgiven! Come on, boy! Come on, son!"
6 JULY 1977 Stade Du Parc Olympique Montréal, Québec, Canada
|
|
 |
|
 |
|
steve
|
Post subject: Re: Atom Heart Mother Posted: 16 Jul 2010, 10:23 |
|
 |
| At the Gates Of Dawn |
 |
|
|
a proposito di alan's psychedelic breakfast (mi scuso se è stato gia detto ma il thread è molto lungo e non ho avuto modo di constatarlo...)
un giorno mi venne un dubbio ascoltando proprio la parte finale: lui che prende le chiavi... esce di casa... sbatte la porta e il gocciolio dell'acqua dal rubinetto che man mano svanisce... mi sono detto "manca solo di sentire dal di fuori una moto o una macchina che parte"
ebbene... provate (mi raccomado... senza spaccarvi i timpani...) ad alzare il piu possibile il volume negli ultimi 20-25 secondi... è incredibile!!! si sente proprio un motore che va via... geniali!!!
_________________ C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?
Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
|
|
 |
|
 |
|