Register    Login    Forum    Search    FAQ

Board index » Off Topic » Outside The Wall

Post new topic Reply to topic  [ 97 posts ]  Go to page Previous  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Author Message
 Post subject: Re: vi piaciono la Tv e il giornalismo dei nostri tempi?
 Post Posted: 09 Jul 2009, 12:35 
Comfortably Numb
Comfortably Numb

Spero di non scatenare un burdello..la mia vuole essere solo una segnalazione :P

Arriva un nuovo giornale: Il Fatto
http://antefatto.ilcannocchiale.it/

Visto che la domanda ਠ"vi piacciono la Tv e il giornalismo dei nostri tempi?", la mia risposta ਠno. Fondamentalmente per motivi politici perchਠਠl'argomento che mi interessa di pià¹.
Ma anche, per evitare la politica, guardando il modo in cui il giornalismo lucra su notizie come la morte di Micheal Jackson...il qualunquismo che si manifesta ogni volta che avviene un fenomeno che interessa alle masse, indegno per l'etica giornalistica.
Il silenzio su processi, censure, manifestazioni che avrebbero una gran rillevanza sociale se i giornali ne parlassero...o almeno ne facessero una citazione.
..e come dimenticare questa: http://www.youtube.com/watch?v=yMWnFjd9FsM

I miei modi per tenermi informato sono principalmente internet e skytg che mi pare riesca a rimanere imparziale, sebbene mantenga anche questo il silenzio su alcuni fatti. Esistono altre fonti che secondo me sono utili, una di queste ਠil canele Current di sky.

Tuttavia trovo sbagliatissimo dire "non guardo quel tg perchਠਠtroppo di parte". Do uno sguardo anche agli altri tg, giusto per rendersi conto del livello in cui siamo, non per vedere di cosa parlano, ma per vedere di cosa non parlano. Mi riferisco principalmente a tg1 e tg5....studio aperto e tg4 per me non contano..a meno che non voglia ridere o adottare un cucciolo di antilope. :lol:

Profile  

Post Posted: 09 Jul 2009, 12:49 
Eugene
Eugene

Condivido tutto quello che dici alla grande.perಠho una perplessità:
perchਠtutti definiscono imparziale il tg su sky?à© un'opinione molto diffusa.Premetto che io non ho sky ma non capisco come una televisione a pagamento in mano a sappiamo tutti a chi,possa essere imparziale.Una tv che ਠfatta per vendere e comprare diritti televisivi nulla di pià¹.La trasparenza non ਠsolo sapere se tale giornalista ਠdi sinistra o quell'altro ha la camicia azzurra.C'ਠqualcosa di pià¹.Per esempio ho sempre apprezzato giornalisti come Enzo Biagi e Montanelli che hanno opinioni politiche contrastanti...Quindi prima di bollare un tg perchਠsappiamo che il giornalista ਠdi parte bisognerebbe riflettere su come ਠtrasmessa la notizia.Quella di sky la vedo come una finta imparzialità o finta trasparenza.Il giornalista purtroppo rispecchia chi l'ha pagato...

Profile  

Post Posted: 09 Jul 2009, 13:16 
Comfortably Numb
Comfortably Numb

Oltre che essere molto comodo perchਠc'ਠil sistema dei riquadri che selezioni in base a quello che ti serve :D ...io considero il tg di sky molto utile perchਠtrasmette per intero tutti i discorsi e le conferenze stampa. Per esempio ora trasmettono tutti i discorsi dei premier al G8 con la voce del traduttore. Un'altro esempio ਠstato quando hanno mostrato tutta la conferenza stampa di Berlusconi e Tremonti per il decreto legge nuovo, o l'intero discorso di Franceschini per la sua ri-scesa in campo.
In poche parole sei li e non ti rimane che ascoltare..sta poi a te avere la cortezza di capire se stanno parlando di aria fritta.

E poi c'ਠla vetrina in cui mostrano tutte le notizie di rilievo dei vari giornali (corriere, espresso, repubblica, ecc...) anche quella molto utile...
Per esempio questa mattina si ਠpotuto notare quanto i giornali si siano concentrati sugli spaghetti della first lady Obama..e non su una certa notte bianca avvenuta ieri sera.. :roll:..della quale comunque qui non si puಠparlare. :lol:

Profile  

Post Posted: 22 Sep 2009, 23:02 
Eugene
Eugene

Questa si che ਠuna giornalista musicale affidabile!!grandi muse!!
http://www.youtube.com/watch?v=6V-u5HnJCBQ

ahahaha.....

Profile  

Post Posted: 23 Sep 2009, 08:05 
Moderator
Moderator

:lol: :lol: :lol:
Vai SuperSimo... ! :D

Don Chisciotto combatteva come un pazzo contro i mulini a vento...ma era pazzo veramente? O invece loro gli avevano fatto qualcosa a lui? Chi aveva cominciato? Quanto può resistere un persona per bene alle continue provocazioni di un mulino a vento?

Profile  

Post Posted: 23 Sep 2009, 09:28 
Brain Damage
Brain Damage

Che buffona :lol: :lol:

Profile  

Post Posted: 23 Sep 2009, 10:41 
Eugene
Eugene

Poi fa morir dal ridere vedere questo batterista improvvisato che suona a casaccio con un sorriso stupido sulle labbra.E' diventato il mio idolo...e l'altra fenomena che gli chiede della casa di clooney...e l'altro che rispondeva serio.Capolavoro.

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 97 posts ]  Go to page Previous  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Board index » Off Topic » Outside The Wall